Plantari con sistema CAD/CAM

Il Centro Tecnico Ortopedico Maglio a Potenza, realizza plantari con sistema Cad/Cam 

Scopri la gamma

A Potenza il Centro Ortopedico Maglio realizza plantari con sistemi CAD/CAM a seguito di approfondito esame baropodometrico computerizzato, sia per adulti che per bambini. 

I plantari sono dei dispositivi ortopedici che hanno il compito di modificare i rapporti articoli del piede al fine di ottenere il riequilibrio morfo-strutturale dell’arto durante la fase di appoggio, in entrambe le fasi statica e dinamica. 
  • Leggi di più

    I plantari antalgici si usano al fine di ridurre il dolore collegato a un problema in corso. I plantari biomeccanici ristabiliscono la corretta funzionalità del passo e sono i più complessi da realizzare.


    I plantari possono essere correttivi, biomeccanici e antalgici. I plantari correttivi hanno lo scopo di correggere alcune problematiche del piede, come la pronazione del retropiede o il piede piatto. 

Esame baropodometrico


I tecnici specializzati nella creazione di plantari di Centro Tecnico Ortopedico Maglio di Potenza sono a tua completa disposizione per eseguire un esame barometrico computerizzato completamente gratuito. 
  • Leggi di più

    Scopo dell’esame è individuare le alterazioni dell’appoggio del piede, individuando eventuali patologie e il conseguente presidio per la correzione. Il test baropodometrico computerizzato viene utilizzato in seguito anche per vedere eventuali progressi e miglioramenti dovuti all’uso dei plantari.


    Le patologie a carico del piede possono essere causate da differenti affezioni di tipo ortopedico, neurologico, diabetologico, vascolare, odontoiatrico, otorinolaringoiatrico sia in età evolutiva che nell’adulto. L’esame baropodometrico computerizzato consente un intervento preventivo, curativo, chirurgico, riabilitativo e ortesico.

Contatta il centro per informazioni

Analisi dinamica


Al fine di realizzare plantari su misura, Centro Tecnico Ortopedico Maglio di Potenza utilizza l’esame baropodometrico computerizzato. 

Il paziente cammina su una speciale pedana dotata di sensori pressori che valutano la pressione esercitata dal piede nei differenti punti di appoggio, identificando la qualità del passo e della deambulazione, grazie alla pressione esercitata sul retropiede e sull’avampiede, individuando anche eventuali casi di pronazione e supinazione.
Contatta gli esperti
Chiama il centro specializzato in plantari per richiedere un esame baropodometrico computerizzato gratuito!
Chiama ora
Share by: